Un saluto dalla nostra Direttrice

Dopo tanti anni di lavoro è arrivato anche per me il momento di andare in pensione e vi confesso che comincio già a provare un po’ di nostalgia per quel che lascio. D’altra parte, non è un segreto, quella di Cologno è sempre stata la mia biblioteca del cuore. 😉

Non sono certo io a dover far bilanci sul mio operato, né a tirare le somme su come è andata, posso però dirvi che l’esperienza come direttrice della biblioteca è stata per me molto significativa e arricchente sia sul piano professionale che su quello umano.

Come è ovvio che sia, non sono mancate le situazioni critiche, le difficoltà, le delusioni, ma tanti, tanti di più, sono stati i momenti gioiosi e le soddisfazioni che si sono succeduti.

Porto con me indelebili ricordi, preziosi insegnamenti, nuove conoscenze, intense emozioni. E non è poco.

Ringrazio l’Amministrazione comunale per la fiducia accordata e il sostegno che non sono mai venuti meno.

Un grazie anche al dirigente d’area, ai colleghi, ai volontari e ai tanti altri che a vario titolo hanno contribuito a fare in modo che la nostra biblioteca si confermasse quel servizio accogliente e aperto ai bisogni culturali e di inclusione sociale che la comunità cittadina ha imparato a conoscere e apprezzare. Senza di loro nulla avrei potuto.

Un grazie particolare agli utenti e ai frequentatori della biblioteca che con la loro presenza e vicinanza mi hanno istillato forza ed energia in più occasioni. Il loro appoggio mi è stato indispensabile.

I miei auguri di buon lavoro al nuovo direttore e al resto dello staff, sono sicura che faranno grandi cose.

Un caro saluto a tutte e tutti.

Loredana Perziano

1 commento

  1. Grazie per il lavoro svolto con grande dedizione alla Biblioteca –

Se vuoi lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.