Stampa da noi la Certificazione verde COVID-19 / Green Pass

Hai bisogno di stampare il green pass?
Porta con te l’sms ricevuto dal Ministero della salute e la tessera sanitaria.
Al resto ci pensiamo noi!

La biblioteca offre il servizio di stampa GRATUITA del Certificato verde COVID-19.
Chi ne avesse bisogno deve venire in biblioteca con i seguenti documenti:
il codice AUTHCODE
la tessera sanitaria

ATTENZIONE: Se avete dovuto fare un tampone dopo la vaccinazione o il richiamo (seconda dose) non usate il codice AUTHCOD che vi hanno inviato dopo il tampone per scaricare la certificazione.

L’operazione si esegue dalla pagina: https://www.dgc.gov.it/spa/public/home
Chi non avesse il codice AUTHCODE, ma si è vaccinato o guarito, può recuperarlo alla pagina https://www.dgc.gov.it/spa/public/reqauth purché abbia la data in cui si è vaccinato o dichiarato guarito.
Questo è l’indirizzo del sito dove trovate tutti i link relativi a come scaricare la certificazione verde https://www.dgc.gov.it/web/

Ness

una certificazione sarà richiesta per le operazioni di consegna e ritiro dei libri effettuate al banco prestito all’ingresso.


Scopri di più da Biblioteca civica Cologno Monzese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

7 commenti

  1. Ieri ho ricevuto la terza dose di Pfizer, oggi ricevo un Authcode, con cui posso solo stampare il certifcazione verde COVID 19 per due vaccini fatto in maggio. Devo aspettarter ancora ad un nuovo Authcode? O come funziona con un nuovo certificazione attuale?

    1. Autore

      Gentile Sylvia,
      persone che si trovano nella sua situazione riferiscono di non avere ricevuto l’Authcode dopo due settimane dalla terza dose, ma che hanno trovato il green pass aggiornato scaricabile dall’app “IO” ( vedi https://io.italia.it/ ).
      Per ulteriori informazioni contatti il servizio dalla pagina http://www.chiediloanoi.it
      Cordiali saluti.

  2. Mi sono stati amministrati i due primi vaccini in Francia a Ouistreham 14150, il secondo l’8 maggio u.s. . Il terzo vaccino mi è stato amministrato giovedì 18 novembre alle ore 13.00 a 58036 Roccastrada (GR). . Il certificato ottenuto presso la farmacia lunedi 29 novembre parla soltanto di 1 su due. Il mio medico era al corrente, allora come mai questo errore? Come si puo’ rimediare per ottenere l’attestato di 3/3 ? Grazie per l’attenzione, Giustino.

    1. Autore

      Gentile Giustino, molte persone vaccinate all’estero si trovano nella sua situzione, per ricevere informazioni su come ottenere il riconoscimento delle vaccinazioni effettuate all’estero e ricevere assistenza sulla Certificazione verde COVID-19 è possibile chiamare il Ministero della Salute ai seguenti numeri:
      dall’Italia numero gratuito 1500, dall’estero ai numeri +39 0232008345 – +39 0283905385.

  3. Sono residente in Molise e le prime 2 dosi di vaccino Astrazeneca mi sono state somministrate in questa regione. La terza dose di vaccino mi è stata somministrata a Roma con Pfizer lotto n. 00146321 il 29 dicembre 2021 presso lo studio medico del Dott. C* R*, a tutt’oggi non riesco ad avere pas il greens non ho ricevuto il codiice authocode e in una farmacia di Roma risulta che ho effettuato solo due dosi. cosa devo fare?

    1. Autore

      Gentile Clemente, se non c’è traccia della registrazione della terza dose presso i sistemi del Ministero, deve verificare presso lo studio medico dove ha effettuato la terza dose che abbiamo registrato l’intervento in modo corretto: se la sua posizione non risulta aggiornata solo loro possono aggiornare la sua posizione.
      Cordiali saluti,
      lo Staff della Biblioteca civica di Cologno Monzese.

Se vuoi lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.