Anche questa estate saremo sempre aperti, nei consueti orari, ad eccezione dei due ultimi sabati di luglio (24 e 31) e dei quattro sabati d’agosto (7, 14, 21, 28).
La sospensione del prestito fra le biblioteche del nostro sistema e con le biblioteche di Milano sarà dal 5 al 24 agosto.
E-state in compagnia della vostra biblioteca! Tutti i servizi sono aperti!
Forse in questo periodo avrete più tempo per leggere, imparare cose nuove, capire meglio il mondo in cui viviamo: da noi l’attività di catalogazione delle novità non si ferma mai… venite a curiosare tra le vetrine oppure cercate on line le novità.
- Ecco i romanzi acquistati negli ultimi mesi
- qui invece trovate tutte le altre opere (saggi, guide, ecc.) acquistate negli ultimi mesi
- per i più giovani ci sono le novità della biblioteca ragazzi
- e infine ecco le novità per i film, la musica e gli audiolibri
Ma ci sono un sacco di cose da fare ancora… oltre a chiedere informazioni ai bibliotecari e aiuto nelle ricerche, a prendere in prestito libri, giornali, dvd, a leggere o studiare nella nostra sala lettura, a consultare i giornali nella nostra Emeroteca…
… in Sala Macchine potete navigare in Internet, stampare a colori, scansionare documenti… e nella vicina nuova Sala Audio/Video accomodatevi al fresco per vedere un film… Se preferite leggere o studiare all’aperto, c’è il nostro orto-terrazzo che vi aspetta con piante, fiori e… qualche frutto!
Vi ricordiamo che saremo chiusi solo gli ultimi due sabati di luglio e i quattro sabati di agosto, per il resto rimangono i consueti orari. Ma noi ci siamo anche per chi è lontano! Intanto, potete contattarci anche online con Chiedilo a noi!
E se vi viene voglia di leggere un bel libro, ma non sapete come procurarvelo, non dovete temere.
Bastano: uno smartphone o un lettore ebook o un tablet;
una connessione Internet;
i vostri codici d’accesso a Biblioclick
E nel vostro zaino virtuale troverete circa 38000 libri (Biblioclick + MLOL) tra cui scegliere! Non sapete come scaricare gli ebook? Una guida facile vi aiuterà > https://bit.ly/2V0ZQOV