Sala Ragazzi dedicata a Bianca Narici Cairoli

La Giunta Comunale ha deliberato in data 24 Giugno 2021 di dedicare la Sala Ragazzi a Bianca Narici Cairoli – scomparsa il 30 gennaio 2021 – e di apporre una targa in biblioteca, per ricordarla ogni giorno.
La storia di Bianca è stata intrecciata da sempre a quella della nostra biblioteca, con cui Bianca ha collaborato con entusiasmo, dedizione e spirito propositivo. In particolare, ricordiamo la sua attività nelle scuole come lettrice volontaria, insieme all’associazione “Amici della Biblioteca Civica di Cologno Monzese“. E’ stata proprio l’Associazione a proporre al Comune di dedicare a lei la Sala Ragazzi.

“Ho avuto la fortuna di conoscerla di persona – ha sottolineato l’assessore ai Servizi bibliotecari Giuseppe Di Bari –  E’ stata una colognese che si è distinta per il suo impegno a favore della crescita della biblioteca fin dai suoi albori, con particolare attenzione ai piccoli lettori. Di lei ricordo la competenza, lo spirito propositivo e il senso di responsabilità dimostrati nei Consigli di gestione e del Sistema bibliotecario Nord Est Milano di cui ha ricoperto a lungo la carica di presidente”.

La biblioteca sta lavorando all’organizzazione di un evento in sua memoria, che avrà luogo il prossimo autunno. Faremo del nostro meglio per ricordarla come lei avrebbe voluto e per farle sentire il nostro affetto.


Scopri di più da Biblioteca civica Cologno Monzese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Se vuoi lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.