Quali sono le migliori pubblicazioni uscite nel 2020?

La fine di dicembre è il periodo in cui la critica letteraria e le agenzie specializzate producono le classifiche delle migliori opere pubblicate nell’anno e non ci sono solo romanzi. È un’occasione per orientarsi nelle prossime letture, per verificare che qualche titolo importante non sia sfuggito.
Ma a quali specialisti affidarsi?

Noi vi segnaliamo cinque siti che ci sono piaciuti: le recensioni non sono troppo lunghe, il linguaggio è chiaro.

Quale che sia la tua prossima scelta di lettura richiedila in prestito su Biblioclick (se non la troverai a catalogo potrai segnalarne l’acquisto tramite il nostro servizio per le richieste d’acquisto).


La prima lista è quella di RivistaStudio: 10 titoli selezionatissimi.


La lista di Internazionale conta poco meno di 30 titoli, molti romanzi, ma sono presenti anche opere di saggistica.


La lista di ELLE è prodotta con i consigli di 26 scrittori e scrittrici italiani/e che segnalano una novità e un classico, per un totale di ben 52 segnalazioni.


Il sito SoloLibri propone una scelta che comprende anche una selezione per ragazze, una per ragazzi e una che contiene i consigli dei bookstagrammer: giovani recensori attivi sulla piattaforma Instagram.


Infine Il Libraio propone una sterminata lista di 90 titoli tra saggi e romanzi: impossibile non trovare qualcosa che susciti il nostro interesse!

Dai un voto a questo articolo
[Totale: 1 Percentuale: 5]

Se vuoi lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.