Care lettrici e cari lettori

siamo giunti al termine dell’anno e vogliamo condividere con voi alcune novità e riflessioni sul futuro dei nostri servizi.

Partiamo con una notizia che ci dispiace comunicare.
A partire da gennaio, il locale Torretta, che molti di voi conoscono come uno spazio unico e accogliente per lo studio, non sarà più a disposizione degli utenti; la Torretta è stata destinata all’Associazione “Pro Loco”, che certamente la valorizzerà con le sue iniziative.
Sappiamo quanto questo locale mancherà a tanti di voi… era perfetto per isolarsi e concentrarsi.
Vi ringraziamo per averlo reso vivo e averlo apprezzato per tanti anni.

Un doveroso saluto a due colleghe, colonne portanti della Biblioteca.
Con la fine dell’anno abbiamo salutato Emanuela e Palma, due storiche collaboratrici che sono andate meritatamente in pensione. La loro professionalità, disponibilità e sorriso hanno lasciato un segno profondo sia nella nostra squadra che tra tutti coloro che frequentano la biblioteca.
Ci mancheranno molto, e siamo sicuri che mancheranno anche a voi.
Auguriamo loro il meglio per questa nuova fase della vita!

Buone notizie per il futuro!
Da qualche mese hanno preso servizio tre nuovi colleghi: Laura, Marta e Nicolò.
Marta e Nicolò forse li avete già incontrati, lavorano al pubblico e alla gestione dei servizi, Laura è la funzionaria che prenderà in mano la gestione amministrativa.
Siamo sicuri che questo potenziamento dell’organico ci permetterà di migliorare i servizi offerti e di rispondere meglio alle vostre esigenze.

Giochiamo?
Nel 2025 introdurremo una nuova entusiasmante proposta: i giochi, da tavolo e digitali, potrete utilizzarli in sede o prenderli in prestito. Vogliamo che la biblioteca diventi un luogo non solo di lettura e studio, ma anche di svago e socialità; quindi vi aspettiamo anche per queste attività.

…e ancora, nuovi orizzonti.
Stiamo lavorando per ampliare ulteriormente gli orari di apertura, così da permettere a sempre più persone di godere dei nostri spazi e dei nostri servizi. Vi aggiorneremo presto con i dettagli.

Grazie a tutti voi
Concludiamo con un augurio per il nuovo anno da parte di noi tutti: che il 2025 sia ricco di stimolanti letture e piacevoli scoperte: noi lavoriamo per questo e cercheremo di meritare il vostro apprezzamento.

La Direzione della Biblioteca civica.

Se vuoi lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.