In occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne il Comune di Cologno Monzese ha organizzato una rassegna di eventi di sensibilizzazione e approfondimento per mantenere alta l’attenzione su una problematica ancora troppo attuale.
Si parte venerdì 22 novembre alle ore 21.00 in Sala Lettura con “Leggiamoci forte, a più voci“, a cura della nostra biblioteca:
– incontro con Alice Raspelli coordinatrice del Centro Antiviolenza VeNuS e Valentina Concia
referente di Progetto Artemisia con spazio per le domande del pubblico;
– proiezioni di video e letture sul tema della violenza di genere, a cura delle bibliotecarie;
– lettura di testimonianze.
Sabato 23 novembre doppio appuntamento in Villa Casati. Alle 15.30 proiezione del docufilm e inaugurazione della mostra “Libere di…VIVERE” in collaborazione con Global Thinking Foundation. Alle 17.00 inaugurazione della scultura “Mai più” realizzata e donata dall’artista Daniele Locatelli.
“SCHIACCIA LA VIOLENZA” è il torneo benefico di volley femminile che domenica 24 novembre dalle ore 15.00 animerà il Palazzetto dello Sport. Ingresso a offerta libera, il ricavato andrà a sostegno del Progetto Artemisia e delle sue attività di formazione nelle scuole sul tema della violenza di genere.
Lunedì 25 novembre, due appuntamenti riservati agli studenti degli istituti Falck e Da Vinci: Intitolazione dell’Aula Magna dell’ISIS Da Vinci alla nostra concittadina Sofia Castelli e proiezione del docufilm “Libere di…VIVERE”.
Scopri di più da Biblioteca civica Cologno Monzese
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.