Logo Biblioteca Cologno Monzese  Biblioteca civica di Cologno Monzeseonline Englishcome arrivareorari
 Logo Biblioteca Cologno Monzese   
 angolo menù
 voglio e prendo
 lettore gemello
 chiedilo a noi!
 risorse web
 la biblioteca
 la nostra città
 i volontari
 il resto...
   il resto... della biblioteca
   nessuno escluso Internet on-line: corso via m@il
freccia
Il resto... Le produzioni
Statistiche Iniziative
Regolamenti Modulistica Archivio

 

:: Internet on-line: corso via m@il 2001/ 2002

 Logo di nessuno escluso
 Corso via m@il

Per favorire la conoscenza e l'utilizzo dell'informatica da parte di persone con disabilità, e con particolari necessità di alfabetizzazione, nell'ambito del progetto Nessuno escluso, la Biblioteca Civica di Cologno Monzese ha organizzato un corso di internet on-line.
Il corso è rivolto a insegnanti di sostegno scuole di ogni ordine e grado, assistenti sociali, operatori sociali, educatori, disabili e familiari, associazioni ed enti che operano nel sociale.
Verranno trattati i seguenti temi: introduzione all'utilizzo del computer, della posta elettronica, di internet, l'accessibilità ai siti web, i software per disabili presenti in biblioteca, le risorse per il sociale presenti in internet, ecc.

Il corso di 14 lezioni circa, si svolge via internet, con invio di una scheda per posta elettronica ogni 7-10 gg. Periodo indicativo: ottobre 2001/giugno2002.
E' previsto un incontro di presentazione del corso e una o due lezioni con la presenza del docente a metà e/o alla fine del corso presso la sala riunioni di villa Casati.
Il corso è gratuito, è possibile iscriversi consegnando, entro il 30 settembre il modulo di iscrizione in biblioteca, tramite fax o e-mail.

Gli iscritti al corso che non hanno la possibilità di utilizzare internet a casa o al lavoro, possono usufruire di due ore gratuite settimanali presso la sala macchine della Biblioteca Civica, per la lettura della posta e la risposta al docente.
Su richiesta, ogni lunedì dalle 10 alle 12 in sala macchine, i corsisti che hanno bisogno di aiuto troveranno una persona a disposizione.
Tutti gli altri iscritti possono accedere alla sala macchine durante l'orario di apertura, presentando apposita autorizzazione che verrà loro consegnata o trasmessa all'iscrizione.

Il tutor risponderà singolarmente via e-mail ai quesiti dei corsisti entro 24 ore.

Ai docenti che ne faranno richiesta verrà rilasciato l'attestato.

L'ASSESSORE ALLA CULTURA IL SINDACO
Mauro Madella Giuseppe Milan

 

 

 

 

 

 
 Logo Biblioteca Cologno Monzese Stemma della Città di Cologno Monzese




cerca nel sito
recapiti dei servizi e del personale