foto di un tablet I Tablet possono leggere tutti i titoli a catalogo, fanno eccezione i Tablet Kindle che possono leggere solo il formato PDF non protetto.

Per utilizzare un Tablet deve essere installata l'apposita app, per leggere gli ebook protetti la app deve essere compatibile con con Adobe DRM.

Per leggere file protetti da Adobe DRM con un device Android puoi usare l'applicazione gratuita PocketBook - PDF, EPUB reader che trovi qui o nel Play Store> oppure l'applicazione Sony Reader.

Se usi un IPAD sappi che né l’applicazione Apple iBooks né Stanza supportano Adobe DRM quindi dovrai installare l’applicazione gratuita Bluefire.

Il DRM Adobe è un sistema di criptatura del file che impedisce la diffusione non autorizzata dell’ebook, limitando la stampa e il numero di dispositivi su cui un ebook può essere letto.

Se non hai mai letto ebook protetti con DRM Adobe, solo la prima volta devi seguire la seguente procedura

  1. Crea un account Adobe (ID Adobe) da questo link:
    https://goo.gl/GgEipy
  2. “Autorizza” il tuo Tablet ad usare l'account Adobe (ID Adobe) precedentemente creato, puoi farlo entrando nel menu impostazioni di Aldiko o Bluefire, dovrai inserire User e Password dell'ID Adobe
  3. Ricorda che: gli Ebook protetti con Adobe DRM non possono essere letti con Kindle

  Ora sei pronto scarica l’ebook dalla piattaforma Biblioclick sul tuo Tablet, il file che vedrai sarà .acsm, salvalo e aprilo con Aldiko o Bluefire

Torna indietro